Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Lorenzo Baglioni: pulire un giardino è terapeutico

Lorenzo Baglioni: pulire un giardino è terapeutico

Il cantante è testimone dell’iniziativa di Repubblica e Legambiente, per questo motivo invita tutti ad andare a pulire l’area verde di via degli Allori.

“Raccogliere una cartaccia, togliere dalla strada una bottiglietta di plastica o fare ogni giorno la differenziata. Questi sì che possono rivelarsi gesti terapeutici”. Lo dice Lorenzo Baglioni, testimone della campagna #oggiraccolgoio, lanciata da Legambiente e Repubblica. Loscopo dell’iniziative pulire il parco che si trova in via degli Allori a Firenze, in zona nuvoli, domani alle 10.

“I grandi risultati si vedono dai piccoli gesti. Per questo invito tutti i giovani a dedicare qualche ora del loro tempo a qualcosa che servirà nell’immediato, come può essere l’impegno a rendere più bello un giardino che ogni giorno viene frequentato da decine di famiglie, ma che potrà anche fare da esempio per il futuro”.

Non solo. secondo il cantate, un ragazzo dovrebbe dedicare la odmenica mattina a pulire il parco perché: “Lo aiuterebbe a sentirsi utile e perfino a sorridere di più. Prendersi cura dei luoghi che ci appartengono è divertente, ci rende liberi di sentirci protagonisti e ci dà la possibilità di progettare e guardare con più ottimismo al futuro. Ogni giorno sentiamo parlare dei cambiamenti climatici: ad alcuni possono sembrare eventi lontani, che non ci riguardano e sui quali non abbiamo potere”.