ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’Inter costretta a battere l’Empoli per la Champions, il Genoa spera ancora

 

 Un finale di campionato incredibilmente tesi con la corsa Champions che va ad influire anche sulle sfide per la salvezza. L’Inter perde a Napoli e viene agganciata dall’Atalanta che fa pari con la Juve è il Milan si porta a un punto dai nerazzurri battendo il Frosinone. Roma più staccata.

Per la Champions che vale almeno 40 milioni (terzo e quarto posto) significa che l’Inter deve vincere in casa con l’Empoli per centrare l’obiettivo della stagione e per difenderlo da Atalanta e Milan che possono fare tre punti nell’ultima partita. Empoli che lotta per non retrocedere come Fiorentina e Genoa che si scontrano a Firenze ma che con un pareggio potrebbero salvarsi entrambe se l’Empoli dovesse appunto perdere con la squadra di Spalletti.

Conti e speranze delle tante formazioni coinvolte che si intrecciano a 90′ dalla fine. L’Empoli appare la squadra più in forma ma ha ancora una montagna da scalare. Dovesse tenete il pari a San Siro o addirittura passare in vantaggio costringerebbe Genoa e Fiorentina a sfidarsi in un match terribile tra due realtà in piena crisi tecnica, Prandelli è Montella con gli incubi e con i presidenti Della Valle e Preziosi contestati dai tifosi. Il Genoa spera ancora, ma solo la sofferenza è garantita, la salvezza è ancora tutta da conquistare.

Facebook