ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’iniziativa #oggiraccolgoio arriva al Colosseo

L’iniziativa #oggiraccolgoio promossa da Legambiente e da Repubblica per il retake di zone e siti storici mal tenuti arriva persino all’anfiteatro Flavio.

#oggiraccolgoio dopo aver portato ordine in un parco di Firenze arriva anche a Roma, dove di retake ce ne è decisamente bisogno. Non solo. arriva addirittura in un luogo d’eccezione: il Colosseo, simbolo storico della romanità e della città eterna.

Visitato da 17 milioni di turisti ogni anno, l’anfiteatro Flavio aveva decisamente bisogno di una messa in ordine. Anche perché, un così elevato flusso di turisti ogni anno è sinonimo di una cosa: disordine e incuria. sì erché troppo spesso, sia turisti che non, si dimenticano l’educazione e l’esistenza dei cestini per i rifiuti.

Per questo motivo è stata lanciata l’opera di retake nelle aree verdi vicino al monumento, come il parco di Colle Oppio e le scalinate di via Nicola Salvi.

Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio ha spiegato che: “Si comincia da qui con un gesto collettivo per restituire decoro al Colosseo, un gesto che è anche una esplicita richiesta di un maggior rispetto per questo monumento prezioso. Il Colosseo non è una rotatoria e il cuore di Roma non è un’autostrada è una vergogna che transitino più veicoli a motore sotto al Colosseo che in qualsiasi autostrada del Lazio “.

 

 

 

Facebook