Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Cultura > Libera Università delle Donne organizza l’incontro “Riprendiamoci la Politica”

Libera Università delle Donne organizza l’incontro “Riprendiamoci la Politica”

Martedì 11 dicembre si terrà a Potenza l’incontro dibattito “Riprendiamoci la Politica”, organizzato dall’Associazione Libera Università delle Donne di Basilicata.

L’Associazione per una Libera Università delle Donne (LUD) della Basilicata ha organizzato l’incontro dibattito “Riprendiamoci la Politica”, che si terrà il prossimo martedì 11 dicembre presso la Sala del Cortile del Museo Archeologico Dino Adamesteanu, in via Serrao 11, a Potenza, a partire dalle 16:30. LUD è un’Associazione per la Promozione Sociale (APS) nata nel 1987 da un gruppo di donne di varia estrazione sociale e culturale, che coinvolge circa 200 donne da quasi vent’anni. È un movimento nato spontaneamente attorno ai Corsi di Educazione degli adulti frequentati dalle donne e alle esperienze dei Consultori per la salute della donna. L’incontro “Riprendiamoci la Politica” vuole essere un’occasione di riflessione e approfondimento riguardo la situazione politica e sociale di oggi.

Nel corso dell’evento interverranno la presidente di LUD Basilicata Adriana Salvia, la Consigliera di Parità della Regione Basilicata Ivana Pipponzi e la Presidente della Commissione Pari Opportunità regionale Angela Blasi. Il dibattito sarà poi animato dalla presenza della filosofa e politologa Francesca Izzo, una delle fondatrici del movimento “Se non ora quando?”. Inoltre, saranno presenti all’incontro anche le artiste Erica e Chiara Minniti, che leggeranno brani tratti dalle interviste fatte a 14 giovani donne della Basilicata nell’ambito di un’indagine su vita, lavoro e aspettative nella regione della crisi, condotta dalla LUD nel 2014.

Lascia un commento