ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lettera a Vito Bardi per rivendicare rappresentanza di genere nella Giunta

La presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Angela Blasi e la consigliera regionale di Parità, Ivana Enrica Pipponzi scrivono al governatore.

Il neo-eletto governatore della Basilicata Vito Bardi sta prendendo il suo posto a capo della regione. Solo dieci giorni fa sono stati nominati i consiglieri, e ci si appresta a nominare gli assessori per la nuova Giunta Regionale. A questo proposito, il presidente della Regione ha ricevuto una lettera che sottolinea la necessità di prestare attenzione a un’equa rappresentanza di genere nell’organo di governo regionale. La missiva è firmata dalla presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Angela Blasi, e dalla consigliera regionale di Parità, Ivana Enrica Pipponzi.

“In previsione della formazione della Giunta Regionale ci sentiamo in dovere di rivendicare la necessità di una rappresentanza di genere all’interno della stessa”, esordiscono la presidente del Crpo e la consigliera. Le due firmatarie fanno riferimento agli impegni precedentemente presi dal governatore in tal senso: “Siamo certe che la Sua disponibilità, già anticipataci concretamente con la sottoscrizione del Manifesto per le Pari Opportunità, troverà pratica attuazione negli atti e nelle decisioni che si accinge a prendere”. Prima di concludere la lettera augurando a Bardi buon lavoro, le due si dicono certe che “con l’osservanza dei principi costituzionali si esalteranno i valori ed il rispetto della rappresentanza di genere a beneficio di una compiuta democrazia”.

Facebook