ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 3 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

LEGGE SPECIALE PER VENEZIA. GIOVEDÌ 26 MAGGIO ALLE ORE 12 A PALAZZO BALBI ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO PRESENTA ATTIVITA’ PREVISTE DA CONVENZIONE CON COMANDO REGIONALE CARABINIERI FORESTALE VENETO

24 maggio 2022

Comunicato n° 1177

(AVN) – Venezia, 24 maggio 2022

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 12 in Sala Pedenin a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto a Venezia, l’Assessore regionale allo sviluppo economico, che ha competenza sulla legge speciale per Venezia, presenterà alla stampa le diverse attività in corso di esecuzione da parte del Comando Regione Carabinieri Forestale Veneto finalizzate alla Salvaguardia di Venezia, con particolare riferimento alla tutela ambientale e al disinquinamento del Bacino Scolante in Laguna di Venezia.

Si tratta di attività programmate nei territori delle province di Venezia, Padova, Treviso e Vicenza, nell’ambito di una apposita convenzione stipulata tra la Regione del Veneto e il Comando dell’Arma dei Carabinieri in base ad una delibera di giunta approvata a fine 2020. L’iniziativa ricade nell’ambito delle competenze regionali previste dalla Legge Speciale per Venezia.

Nell’occasione interverranno il Generale di Brigata Pierangelo Baratta, Comandante Regione Carabinieri Forestale “Veneto”, Luca Marchesi, direttore dell’Area Tutela e Sicurezza del Territorio della Regione del Veneto e Loris Tomiato, direttore generale di ARPAV.