Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Lega, in mille pronti a partire dalla Liguria per la manifestazione di Roma

Lega, in mille pronti a partire dalla Liguria per la manifestazione di Roma

 

GENOVA – Ci saranno anche oltre un migliaio di militanti liguri, sabato prossimo in piazza San Giovanni a Roma, per la manifestazione organizzata da Matteo Salvini contro il governo giallorosso. Esauriti da giorni i 650 posti del treno speciale con fermate a Genova e Chiavari. Oltre a numerose auto private, in partenza anche sette pullman da Genova, Savona e La Spezia.

“La risposta della Liguria è stata grande”, commenta il segretario ligure del Carroccio, Edoardo Rixi. “Segno che la gente, non solo i militanti della Lega, è a fianco di Matteo Salvini, ha apprezzato il lavoro svolto dalla Lega al governo ed è indignata per l’attuale esecutivo giallorosso, nato dagli inciuci di palazzo, in barba alla democrazia e al volere del popolo. Quella di sabato sarà una grande manifestazione: piazza San Giovanni sarà aperta a tutti gli italiani che non vogliono un governo abusivo e delle poltrone, delle tasse, dei no allo sviluppo e alle infrastrutture e dell’invasione”.

A Roma, saranno presenti anche i deputati Flavio Di Muro, Lorenzo Viviani e Sara Foscolo, i senatori Paolo Ripamonti, Stefania Pucciarelli e Francesco Bruzzone, l’europarlamentare Marco Campomenosi, gli assessori regionali Sonia Viale, Andrea Benveduti e Stefano Mai, il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana e tutti i consiglieri regionali (Franco Senarega, Paolo Ardenti, Vittorio Mazza e Alessandro Puggioni), oltre ai sindaci e agli eletti liguri del Carroccio.

Salvo emergenze meteo, col maltempo che dovrebbe tornare a colpire pesantemente la Liguria nel fine settimana, dovrebbe esserci pure il governatore Giovanni Toti, seguito dalle sue nuove truppe di Cambiamo!.