ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Le nomine della Giunta di Formia

Le nomine della Giunta di Formia: vicesindaco Carmina Trillino

Sono stati ufficializzati i nomi dei componenti della nuova Giunta di Formia che il 24 giugno ha visto vincitrice Paola Villa.

Dunque, le decisioni riguardo ai componenti sono state rese note lunedì sera, 9 luglio, nel corso di una riunione della maggioranza.

Il neo eletto sindaco conserverà ad interim la delega sull’ambiente; la grande novità riguarda la nomina del vicesindaco; infatti, dopo giorni in cui si pensava a Kristian Franzini, coordinatore politico della Villa, è stata nominata Carmina Trillino, che si occuperà anche di cultura.

Le altre nomine vedono all’Urbanistica Paolo Mazza; al Bilancio e ai Servizi Sociali rispettivamente Fulvio Spertini e Giovanni D’Angio, ex assessori dell’ultima Amministrazione Bartolomeo. Ai Lavori Pubblici Pasquale Forte; allo Sportello Europa, Digitalizzazione e e al Turismo  e Sviluppo Economico Alessandra Lardo e Ida Meglio.

Inoltre, il Sindaco Villa ha annunciato anche una “fiume” di deleghe tra i non eletti delle sue 4 liste.

Confermato, infine, il nome per la Presidenza del Consiglio: sarà Pasquale Di Gabriele; questo, perché è stato tra i più votati alle ultime elezioni e, soprattutto, per le sue riconosciute capacità di dialogo.

Facebook