ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina- Inizia il processo Arpalo. Accusati, a vario titolo, Maietta e altre 11 persone.

Ruolo fondamentale dei pentiti Riccardo Pugliese e Agostino Riccardo

Il processo Arpalo si apre questa mattina davanti al secondo collegio penale del Tribunale di Latina; l’ex parlamentare di “Fratelli d’Italia” Paquale Maietta e altre 11 persone, sono accusati, a vario titolo, di riciclaggio transazionale, bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori, reati tributari e societari, corruzione.

Il tutto aggravato dal vincolo associativo.

Tra le 11 persone troviamo: Paola Cavicchi (ex Presidente del Latina calcio), Fabrizio Colletti, Fabio Allegretti, Giovanni Fanciulli, Pietro Palombi, Roberto Noce, Augusto Bizzini, Max Spiess, Pierluigi Sperduti, Paola Neroni e Ivano Allegretti.

Quest’ultimi, attraverso Maietta, utilizzavano società fittizie in Svizzera e nel capoluogo pontino, per deporre ingenti capitali utilizzati anche per il finanziamento occulto del Latina Calcio.

Il processo si svolgerà con il giudizio immediato, così come richiesto dai sostituti procuratori Claudio De Lazzaro e Giuseppe Bontempo (titolari dell’inchiesta che ad Aprile scorso ha portato all’arresto di 13 persone); si costituirà in giudizio anche la curatela fallimentare del Latina calcio.

Ruolo importante lo avranno anche Riccardo Pugliese e Agostino Riccardo, due pentiti che stanno collaborando con la Giustizia al fine di svelare meccanismi e particolari riguardanti il clan Di Silvio (etc.).

I due pentiti, trovandosi in località segrete, prenderanno parte all’udienza attraverso la videoconferenza.

Facebook