ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Latina- controlli su tutto il territorio da parte delle Forze dell’ordine

Nello specifico i territori posti a controlli sono stati Gaeta, Fondi e Terracina

GAETA- I militari della locale tenenza Carabinieri, tra il 20 ed il 21 Ottobre, hanno deferito in stato di libertà alcune persone, nel corso di servizi finalizzati a contrastare reati in genere.

Un 26enne residente a Formia e un 22enne del luogo, sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza; il primo risultava positivo al test dell’etilometro, il suo tasso alcolemico era pari a 0,92 g/l. Il secondo aveva un tasso alcolemico pari a 1,25 g/l.

Nella medesima operazione sono stati controllati ben 61 autoveicoli, identificate 85 persone di cui 3 gravate da precedenti di polizia, sono state elevate 23 contravvenzioni al C.D.S., controllati 12 esercizi pubblici, elencate 11 sanzioni amministrative a leggi speciali.

Sono stati ritirati tre certificati di proprietà con relativa targa, sono stati eseguiti 3 sequestri amministrativi per confisca e sono stati eseguiti 8 perquisizioni personali.

Inoltre sono stati identificati e contravvenzionati:

-Un 50enne romano che insieme alla consorte, ha cercato di eludere la zona a traffico limitato ponendo tovaglioli di carta sulla targa della loro autovettura.

-Un 28enne del luogo che trasportava quattro passeggeri all’interno del veicolo e tre passeggeri sul cofano anteriore; viaggiava in strada ad alta densità di traffico veicolare e pedonale ed è risultato positivo all’alcol test (0,63 g/l).

-Un 19enne del luogo con tasso alcolemico pari a 0,70 g/l.

APPROFONDIMENTI 

FONDI- una 53enne di Ceprano è stata deferita in stato di libertà con le accuse di ricettazione e sostituzione di persona; i militari dell’Arma, hanno identificato la donna dopo una specifica attività investigativa il giorno 22 Ottobre. Aveva posto all’incasso un vaglia postale di 18.900 euro, vaglia risultato clonato. L’originale era ancora in possesso della beneficiaria, residente a Fondi.

TERRACINA- in un servizio antidroga nel progetto “scuole sicure”, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del luogo, hanno segnalato alla prefettura di Latina un minorenne in possesso di 5 grammi di marijuana.

Facebook