ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lascia figlia in auto: salvata da vigilante

Tragedia sfiorata, domenica 9 luglio, a Curatone, in provincia di Mantova, dove una donna ha lasciato la figlia di tre anni nell’automobile parcheggiata nello spiazzale di un ipermercato ed è andata a fare la spesa.

La donna era giunta nel parcheggio alle ore 17, quando il termometro segnava 36 gradi, ha socchiuso uno dei finestrini dell’abitacolo ed è entrata nell’ipermercato per fare la spesa, forse pensando di impiegare pochi minuti. I minuti, invece, sono stati trenta secondo i testimoni. Fortunatamente, al suo ritorno la madre ha trovato vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e il personale di un’ambulanza radunati intorno alla sua automobile, impegnati a prestare soccorso alla bambina. Un vigilante dell’ipermercato, infatti, allertato dal pianto della bambina, ha chiamato i soccorsi evitando che si verificasse l’ennesima tragedia di questo tipo.

La bambina non ha avuto bisogno di cure ospedaliere, mentre la madre rischia una denuncia per abbandono di minore.

Nella vita frenetica da cui siamo quotidianamente sommersi episodi di questo tipo capitano sempre più spesso. E’ forse giunta l’ora di dotare le automobili di segnali acustici in grado di segnalare la presenza di bambini negli abitacoli in sosta?

 

Facebook