ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

L’Aquila dedica una mostra a Duilio Chilante

Dal 12 al 23 aprile, all’Aquila, saranno esposte presso Palazzo Fibbioni le opere di Duilio Chilante. Quarant’anni di lavori ne “L’arte dis-velata”.

La città dell’Aquila dedica una mostra antologica a Duilio Chilante, esibendo 45 anni di opere. Dal 12 al 23 aprile sarà allestita “L’arte dis-velata” presso Palazzo Fibbioni. Sarà un viaggio attraverso l’anima e l’arte di una personalità già nota a molti. Chilante è la firma di numerosi progetti di comunicazione, realizzati in oltre trent’anni di carriera come grafico della ONE Group. Chilante è non solo socio fondatore della ONE Group, ma anche il suo direttore artistico e amministratore delegato. Per la prima volta, l’estro artistico di Chilante si mostra al pubblico in un’esposizione inedita.

Tutte le opere presentate sono state realizzate tra il 1972 e il 2017. I lavori vogliono far emergere il lato più intimo del genio creativo, delineando un percorso formativo che si è evoluto negli anni. Dalla visione delle opere si vedrà come lo stile di Chilante si è perfezionato sperimentando tecniche e ricerche diverse. Giovedì 12 aprile, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione della mostra antologica. Saranno presenti Angelo De Nicola, giornalista e scrittore, Antonio Gasbarrini, critico d’arte e saggista, Liliana Biondi, critico letterario, e Vincenzo Battista, scrittore e docente di storia dell’arte. L’evento lascerà uno spazio anche alla musica, con l’esibizione del maestro del violino Andrzej Hanzelewicz.

A disposizione dei visitatori, è stato pensato un catalogo che riassume tutte le opere della mostra antologica di Duilio Chilante, accompagnate da commenti critici e interpretativi. La mostra resterà aperta fino al 23 aprile, dal lunedì al venerdì. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 13, e dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica gli orari saranno dalle 16 alle 19.

Facebook