ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La vita di Alda Merini in scena a Teatro, la prima a Genova

Milva Marigliano è Alda Merini nello spettacolo teatrale “Alda. Diario di una vita diversa”. Si apre così il 24 ottobre la nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova al Duse.

La grande poetessa Alda Merini sarà interpretata da Milva Marigliano nello spettacolo teatrale “Alda. Diario di una vita diversa”. L’attrice ha già trovato i favori del grande pubblico, interpretando la madre di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”. Il nuovo spettacolo teatrale che la vede protagonista sarà un insieme di teatro e danza, per dare una forma ai sogni, ai ricordi e agli amori di Alda Merini. La prima nazionale pièce si terrà mercoledì 24 ottobre, in apertura della nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova al Duse. Lo spettacolo è un adattamento teatrale di “L’altra verità. Diario di una diversa” di Alda Merini edito in Italia da Mondadori.

La poetessa viene così raccontata a 360 gradi, con uno sguardo che va oltre la produzione letteraria di una figura chiave del Novecento italiano. La poetessa è “una donna straordinaria, un’icona del femminile, simbolo di amore e dolore, di distanza, sofferenza, riscatto individuale e collettivo. La voce di Alda Merini è il racconto di un’esistenza unica, in cui opera e vita sono inscindibili, inevitabilmente segnate dalla degenza in manicomio per una patologia definita sindrome bipolare”. Lo spettacolo andrà in scena dal 24 ottobre all’11 novembre.

Facebook