La mattina del 14 giugno 2025, il corpo senza vita di Mariano Olla, un ragazzo di 16 anni originario di Sestu, è stato trovato in mare a Cagliari, nel porto turistico di Su Siccu, vicino alla spiaggetta del parcheggio Cuore. La scoperta è stata fatta da alcuni pescatori all’alba, che hanno immediatamente allertato le autorità. Il ragazzo era stato visto vivo per l’ultima volta durante una festa in spiaggia la sera precedente, ma nessuno dei presenti ha fornito informazioni utili riguardo alla sua scomparsa.
L’autopsia, prevista per oggi, cercherà di determinare la causa della morte, sebbene non siano stati riscontrati segni evidenti di violenza. Le indagini si concentrano ora sull’ipotesi di omissione di soccorso, poiché sembra che Mariano sia stato lasciato solo in acqua senza che nessuno intervenisse. Gli amici con cui era alla festa sono stati identificati e sono in corso gli interrogatori.
Questa tragedia ha scosso profondamente le comunità di Cagliari e Sestu, sollevando interrogativi sulla responsabilità e sull’empatia tra giovani. La morte di Mariano Olla non è solo una perdita personale, ma un richiamo alla necessità di attenzione e solidarietà reciproca.