ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La street art di Blu colora il Quarticciolo

La street art dell’artista Blu colora il Quarticciolo.

Quarticciolo colorato dall’artista Blu. Lo street artist di Bologna ha deciso di dare un volto nuovo ad opere ben note alla storia dell’arte. La Venere di Milo e il David di Michelangelo adesso hanno un nuovo look.

La Venere di Milo è diventata una fashion victim con mille buste e un barboncino al seguito. Il David invece, ha un orologio d’oro al polso, pesanti bracciali d’oro e sneakers dorate.

Il palazzo prescelto è una palazzina a sei piani al Quarticciolo, Roma est. Blu aveva già lasciato arte in altre zone di Roma, come il Porto Fluviale, l’Alexis a San Basilio.

Proprio a San basilio aveva disegnato nel 2014 dei poliziotti sottoforma di maiali.Il disegno è stato subito censurato.

Elisa, una donna che vive nell’ex questura occupata non sa bene come sia arrivato Blu. Semplicemnte un giorno è arrivato e ha deciso di iniziare a disegnare.

“Non so bene come sia arrivato qui da noi un bel giorno me lo sono ritrovato appeso a funi da arrampicata, intento a dipingere”. L’artista ha cominciato il murales circa tre mesi fa, ed è previsto che lo completerà intorno al mese di ottobre. “In questo periodo si è preso una pausa per il caldo  siamo molto felici, è davvero un’opera bellissima”.

 

Facebook