ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 8 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

La Regione ad Archivissima 2022

La Presidenza della Regione partecipa ad “Archivissima 2022. Il festival e la Notte degli Archivi” con il video Cambiare è rinascere.

Giunto alla sua quinta edizione, Archivissima è il primo festival italiano ideato per la promozione e valorizzazione degli archivi storici grazie ad un’insolita contaminazione di linguaggi e format: social network, piattaforme digitali, sale studio, giardini, enti, a Torino e in tutta Italia, saranno i luoghi di un festival dedicato alle storie d’archivio.

La Giornata Internazionale degli Archivi inizierà il 9 giugno e l’evento avrà il momento cardine nella Notte degli Archivi, il 10 giugno a partire dalle ore 18,30.

In questa data verranno pubblicati oltre 200 contenuti digitali inediti, prodotti dagli archivi partecipanti, tra cui il video dell’archivio della Regione Sardegna.

Cambiare è rinascere è una finestra aperta sui cambiamenti dell’archivio regionale: il progetto di recupero dei documenti depositati nell’ex Casa del fanciullo di Giorgino, molti dei quali destinati a conservazione permanente e il portale SardegnaArchivi, archivio digitale che descrive i fondi storici e i soggetti produttori e conservatori protagonisti dell’evoluzione dell’Amministrazione regionale.

Il video sarà disponibile dalle ore 18.30 del 10 giugno su:

archivissima.it
Sardegna archivi