Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Arte e Cultura / Eventi / La quarta edizione de “La corsa della Bora” sfonderà quota 1.500 iscritti

La quarta edizione de “La corsa della Bora” sfonderà quota 1.500 iscritti

Domenica 6 gennaio 2019 si terrà la quarta edizione de “La corsa della Bora”, che ha già raccolto più di 1.450 adesioni a un mese dallo start.

Tra un mese esatto, domenica 6 gennaio 2019, si terrà la quarta edizione de “La corsa della Bora”, la trail running organizzata dall’associazione SentieroUno (S1). A quattro settimane dallo start, sono già state raccolte poco più di 1.450 iscrizioni, e si prevede di sfondare la quota di 1.500 adesioni. La S1 Trail Running si compone di cinque diverse gare, “per ogni livello di preparazione ed impegno: dagli 8 km sulle bellissime Falesie di Duino affacciate sul Golfo di Trieste, a distanze sempre più lunghe: 21, 57, 164 e 167 km su tracciati mozzafiato, sempre vari e mai ripetitivi per la gioia di ogni runner e trail runner”. Al momento il risultato più spettacolare è quello della S1 Ultra, la gara da 164 chilometri, che l’anno scorso aveva attirato 90 impavidi sportivi, mentre quest’anno le iscrizioni sono già 156.

Saranno 28 i paesi rappresentati, tra cui figurano la Slovenia (153), la Germania (83), la Croazia (39) e l’Austria (38), ma ci saranno anche corridori di altri continenti. “Sarà un’edizione record con atleti da tutto il mondo, senza dubbio il primo evento dell’Europa meridionale per quanto concerne il trail”, ha detto Tommaso de Mottoni, Presidente del comitato organizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *