ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 25 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

La Provincia firma un Protocollo d’intesa con l’Associazione ‘VIA BENEDICTI ETS’ per promuovere la CULTURA degli ITINERARI EUROPEI

È stato firmato questa mattina, nella sede dell’Amministrazione provinciale, il protocollo d’intesa tra la Provincia di Frosinone e l’Associazione culturale ‘Via Benedicti Ets’, finalizzato a promuovere un’azione comune di diffusione e valorizzazione degli Itinerari Europei attraverso il Programma Cultural Routes del Consiglio d’Europa, con riferimento tematico al patrimonio materiale e immateriale di San Benedetto da Norcia.

A sottoscriverlo sono stati il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il presidente dell’associazione, Carlo Fragomeni, che lo ha ringraziato per la sensibilità e la disponibilità dimostrate. Con lui c’erano anche la dottoressa Monia Franceschini, progettista di Roma Capitale e coordinatrice del progetto; il segretario dell’associazione Silvio Campoli e Cesare Pigliacelli, membro del Consiglio direttivo.

“Il nostro Ente – ha detto il presidente Pompeo – persegue anche l’obiettivo della promozione e valorizzazione delle risorse paesaggistiche, storico—culturali del territorio e del patrimonio monumentale: il progetto dell’associazione ‘Via Benedicti’ va proprio in questo senso. La cultura, così come il turismo, sono fattori importanti e significativi per accrescere lo sviluppo e la competitività del territorio e la Provincia ne ha fatto da sempre strumenti fondamentali della sua azione amministrativa”.

 

Frosinone, 14 settembre 2022