ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 10 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

La piccola biblioteca di Cadine

Il punto di prestito di Cadine, ora “La piccola biblioteca di Cadine”, si riafferma grazie all’impegno dell’associazione Gruppo Oasi.

La nuova proposta dell’associazione Gruppo Oasi di cadine intende garantire l’apertura dello spazio da tempo adibito a punto di prestito situato a Cadine presso il Centro Contrasto e gestito  dalla stessa associazione.

L’associazione mira a dare un nuovo impulso alle attività di promozione della lettura e, più in generale, della cultura, all’interno della comunità di Cadine.

L’associazione ha consolidato la propria presenza sul territorio  gestendo le attività  di prestito libri e promuovendo altre iniziative culturali e ricreative inerenti alla lettura.

L’associazione conta di fare leva su questa esperienza per mantenere viva e ricercata, da parte di cittadini e cittadine di ogni fascia di età, la piccola biblioteca.

Le attività previste sono molteplici e comprendono  la raccolta, la conservazione ed il prestito di libri, l’organizzazione di eventi finalizzati all’informazione e alla sensibilizzazione alla lettura,  appuntamenti di letture animate,  l’allestimento di uno spazio dedicato alla lettura ,  il rafforzamento della collaborazione con altre associazioni della comunità.

Gli interessati a collaborare o semplicemente a conoscere meglio questa iniziativa possono mettersi in contatto entro il  12 luglio 2022 con l’amministrazione comunale all’indirizzo benicomuni@comune.trento.it.

Posizione GPS