Sei in: Home > Archivio > La nutraceutica italiana che fa scuola nel mondo, nuovo workshop a Mosca.

La nutraceutica italiana che fa scuola nel mondo, nuovo workshop a Mosca.

image_pdfimage_print

Il settore degli integratori alimentari sta crescendo, negli ultimi decenni, ad una crescente e diffusa considerazione sia nei mercati maturi che nei mercati in via di espansione.

Nel contesto delle attività volte alla promozione del settore della Nutraceutica e Integratori Alimentari, l’Agenzia Ice organizza un workshop dedicato alla promozione della Nutraceutica e degli Integratori alimentari Made in Italy in collaborazione con Federsalus ,  il quale si svolgerà nella capitale Russa tra il 20 ed il 21 febbraio prossimi.

 La due giornate predisposte dall’Ice prevede il 20 febbraio nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Mosca un evento di incontro del settore nutraceutico Made in Italy con presenza diretta di aziende produttrici italiane ed operatori commerciali ed istituzionali locali che possano ripartire aspetti collegati alle dinamiche, utilità e criticità offerte dal mercato regionale.

Per procurare un quadro più compiuto ed esauriente del mercato degli integratori alimentari nei rapporti economici russi, il giorno seguente, 21 febbraio, sarà in agenda un programma di visite presso centri scientifici o distributivi locali oppure presso organizzazioni preposte alla certificazione e disciplina normativa.

A sostegno del momento di presentazione saranno, ulteriormente, preparate azioni di informazione ed un evento di networking per permettere aggiuntivi momenti di contatto.

Tra i mercati che mostrano dinamiche vivaci e tassi di incremento della domanda futura alquanto singolari vi è, senz’altro, quello russo, dalla zona di Mosca a quello degli altri territori della Federazione Russa. La propagazione in questi mercati di una crescente cultura rivolta alla cura del benessere, dello stare bene e della nutrizione, sta prestando sempre più attenzione e spazio alla propagazione di prodotti nutraceutici di qualità e, pertanto, di derivazione Made in Italy.