Sei in: Home > Edizioni Locali > Genova > La nave Msc Fantasia che sbarca a Genova porta con se 8 positivi al coronavirus

La nave Msc Fantasia che sbarca a Genova porta con se 8 positivi al coronavirus

image_pdfimage_print

Lo sbarco della Msc Fantasia nel porto di Genova non è avvenuto nel migliore dei modi. La barca in arrivo da Lisbona trasportava ben 440 persone d cui 8 di queste positive al covid.

Degli 8 positivi, uno presenta i sintomi della covid-19, gli altri 7 sono invece asintomatici. Ad attendere la nave al suo arrivo in porto la Protezione Civile regionale e gli uomini dell’ Usmaf, che effettueranno l’ispezione e i controlli a bordo.

Il piano di sbarchi verrà gestito dalla Protezione civile in accordo con la compagnia, che sta organizzando il rimpatrio dell’equipaggio, anche con voli charter. A bordo resteranno solo le persone necessarie  mantenere in esercizio la nave, La Msc arriva a Genova da Lisbona, dove è rimasta ferma due mesi in attesa della riapertura dei porti. Il personale positivo al coronavirus potrebbe essere trasferito a bordo della nave-ospedale Gnv Splendida, ormeggiata a Ponte Colombo, ma la decisione finale verrà presa dopo la riunione del tavolo di emergenza in prefettura.

Um voo já no ar e mais três à tarde. Turistas de cruzeiro ...