Sei in: Home > Articoli > Politica > La Civica Trentina appoggerà Maurizio Fugatti

La Civica Trentina appoggerà Maurizio Fugatti

Ad ottobre si terranno le elezioni provinciali, e il candidato Maurizio Fugatti sarà ufficialmente sostenuto dal movimento territoriale Civica Trentina.

Lunedì sera, dopo un incontro tra delegati e militanti, la lista Civica Trentina ha preso ufficialmente la decisione di appoggiare la candidatura di Maurizio Fugatti alle elezioni provinciali che si terranno ad ottobre. Rodolfo Borga, consigliere provinciale della Civica Trentina, ha detto che la lista entrerà “nella coalizione del centrodestra autonomista popolare con la nostra identità di movimento territoriale e l’auspicio di poter valorizzare per quanto possibile proprio la dimensione territoriale della coalizione, consapevoli che questa componente è sempre stata importante nelle elezioni provinciali”.

“La risposta che abbiamo avuto riguarda forse più il metodo che il merito: ci è stato chiesto di far prevalere gli elementi di unione su quelli di divisione, per non contribuire a frantumare un quadro politico già molto frantumato di per sé. Ci è stato chiesto di non escludere a priori un’alleanza ampia con possibilità di vittoria alle prossime elezioni”, ha poi aggiunto il consigliere provinciale, rispondendo alle polemiche degli ultimi giorni. “Fugatti è stato quindi scelto senza alcun veto personale, naturalmente arrivando a una scelta che rispetta anche la nostra identità”, ha spiegato Borga. “Il CentroDestra Popolare Autonomista ci accoglie con le nostre identità, valorizzando al meglio la dimensione territoriale di questa alleanza”.