ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Just the Woman I am”: la corsa contro il cancro

Torna “Just the Woman I am”: la corsa non competitiva per diffondere I valori dello sport e della prevenzione, finalizzata a sostenere la ricerca contro il cancro

Un altro appuntamento da non perdere. Il 4 marzo torna a Torino, in piazza San Carlo, la corsa non competitiva “Just the Woman I am”. Esso è un evento di sport, cultura, benessere e socialità finalizzato a sostenere la ricerca universitaria sul cancro; è organizzato dal Cus Torino in collaborazione con l’Università e il Politecnico.

Proprio l’Università ci ricorda che prevenzione e ricerca, attività fisica e alimentazione sono essenziali nella vita di ognuno di noi; per questo motivo, sono anche le parole chiave della manifestazione. L’obiettivo è comunicare i valori dello sport e della prevenzione per la salute dell’individuo, e sensibilizzare l’opinione pubblica, diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, ha riscosso in questi anni un successo crescente: l’anno scorso vi hanno partecipato 15.800 persone.

Molte le iniziative collaterali prima e dopo la corsa, sul tema del cancro e sulla prevenzione.

Facebook