ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Jesi, anziana uccisa a casa senza segni di coltello. Marito in gravi condizioni

Gli investigatori non escludono che il responsabile dell’assassinio possa essere il marito 87enne della donna

JESI – Nuovo efferato omicidio sconvolge le Marche. A far balzare nuovamente alle cronache – noir – la regione l’assassinio di Rita Mazzarini, dopo che proprio questa mattina era stato risolto il giallo dell’omicidio di Pesaro. Ieri però l’82enne è stata trovata morta nel soggiorno di casa sua a Jesi. Nessun segno di coltellata sul corpo della vittima, mentre il marito Alvaro Bimbo, 87 anni, era nella vasca da bagno con ferite autoinflitte al collo e ai polsi. Lo ha rilevato il medico legale.

La vicenda, che ad un primo impatto sembrava potesse essere un uxoricidio con tentato suicidio ora diventa più complesso.

Rita era coperta di sangue, ma potrebbe essere morta per una caduta oppure perchè spinta dal marito o per un malore. Molti gli elementi mancanti e che potrebbero essere chiariti solo da Bimbo, in gravi condizioni all’ospedale, o da un’autopsia al momento non ancora disposta. Non ci sono ipotesi di reato a carico dell’87enne: secondo fonti giudiziarie al massimo potrebbe essere omicidio preterintenzionale, senza l’intenzione di uccidere la donna anziana e malata.

Facebook