ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Istat, Zingaretti: “Roma, Latina e Viterbo leader per sviluppo e lavoro”

Zingaretti: “La nostra Regione non è più un esempio negativo, ma addirittura protagonista della rigenerazione italiana”

“Il Lazio è la prima regione in Italia per la crescita dell’economia. Secondo l’Istat, a trainare lo sviluppo e il lavoro sono soprattutto le province di Roma (prima in Italia), quella di Latina e quella di Viterbo”. Lo scrive su Facebook il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, commentando i dati Istat, pubblicati oggi, sullo sviluppo dell’economia e del lavoro in tutte le province italiane.

Secondo quanto si evince dal rapporto dell’Istituto di statistica, l’indice destagionalizzato diminuisce dell’1,9% rispetto a dicembre 2017 e aumenta del 4% rispetto a gennaio 2017. Nella media del trimestre novembre-gennaio l’indice della produzione industriale ha registrato un +1% rispetto al trimestre precedente. A gennaio 2018 i comparti che registrano la maggiore crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono quelli della metallurgia (+14,1%), delle industrie tessili (+11,1%) e delle altre industrie manifatturiere (+8,4%).

“Finalmente – aggiunge Zingaretti – la nostra Regione non è più un esempio negativo, ma addirittura protagonista della rigenerazione italiana. Sono dati incoraggianti, ora sempre più determinati nella lotta per riportare lo sviluppo e il lavoro vero e di qualità, che permetta alle persone di costruire una vita più serena”.

Facebook