ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ispettori ambientali istituiti a Latina

Ispettori ambientali istituiti a Latina: aiuteranno la Polizia locale

Il Comune di Latina punta a migliorare il servizio di raccolta differenziata sul territorio; dunque, per questo motivo, è stata istituita la figura dell’ispettore Ambientale.

La qualifica è stata attribuita con decreto del Sindaco Damiano Coletta, pubblicato ieri sull’Albo Pretorio; l’incarico è stato affidato a due dipendenti dell’Azienda per i Beni Comuni; questi sono risultati idonei allo svolgimento del lavoro dopo avere frequentato un corso di preparazione realizzato da Saip-Formazione e Lavoro, con relativo esame finale.

I due nuovi ispettori saranno di supporto alla Polizia Locale; in particolare lavoreranno nell’attività di prevenzione, accertamento e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti; inoltre vigileranno sulla gestione della raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti stessi. Come la Polizia, anche loro potranno applicare sul territorio comunale sanzioni amministrative per abbandono sul suolo dei rifiuti e in tutti i casi di violazione di un’ordinanza o un regolamento del Comune in materia di conferimento dei rifiuti.

Facebook