ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 4 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Investimenti in criptovalute, sempe più truffe circolano sul web

Il nuovo mondo delle criptovalute negli ultimi tempi si è diffuso in maniera esponenziale, basta vedere le numerose sponsorizzazioni comparse sulle magliette delle più importanti squadre di calcio.
Tuttavia se da un lato dietro questa nuova forma di investimento si nascondono tante opportunità, ci sono anche molti truffatori pronti a raggirare utenti inesperti.

Molti siti a fronte di un investimento minimo, promettono guadagni facili nel giro di poco tempo, recentemente si ricevono numerose segnalazioni di consumatori rimasti truffati.

Molti investimenti possono rivelarsi fallimentari, e spesso dietro a un sito all’apparenza affidabile si nascondono truffatori e si arriva così a perdere migliaia di euro, spariti insieme al broker che si era dimostrato disponibile fino a quel momento.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Queste nuove truffe online stanno aumentando, mietendo numerose vittime in tutt’Italia. Una corretta informazione è indispensabile al fine di evitare di cadere in trappola!”

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

ph fonte ufficio stampa