ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 17 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Intitolato a Francesco Boccioli il campo da tennis di Paciano

(Cittadino e Provincia) – Paciano, 28 giugno ‘22 – Il campo da tennis comunale di Paciano da domenica porta il nome di Francesco Boccioli.

Tra i fondatori del movimento tennis a Paciano, Boccioli è stato colui che ha voluto fortemente la realizzazione di un campo, formando ed allenando tante persone a questa disciplina.

La presentazione della targa con il suo nome è avvenuta nell’ambito del “Memorial Boccioli”, una 24ore nostop di match tennistici andata in scena nel fine settimana, durante la quale amici e conoscenti di Francesco, appassionati di tennis ed anche sportivi alle prime armi si sono impegnati per onorare il suo nome ed il suo ricordo.

Il sindaco Riccardo Bardelli, nell’esprimere la volontà dell’Amministrazione Comunale di dar vita a questa intitolazione, ha ricordato come Boccioli fosse molto attivo in diverse attività paesane, sia associative che istituzionali, con un impegno costante per amore del piccolo borgo. Tale sentimento è stato sottolineato anche dai numerosi amici che hanno voluto raccontare qualche ricordo e qualche aneddoto legato alla vita sociale di Francesco.

Nel ringraziare di questa onorificenza, Marisa (la moglie), Filippo e Margherita (i figli) hanno sottolineato la vicinanza e l’affetto dimostrato da tutta la cittadinanza nei confronti della loro famiglia e dall’Amministrazione comunale per la sensibilità avuta nell’assegnare il nome del campo a Francesco.

 

Paciano22012.ET