ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Insulta su Fb: multato un uomo di Settimo Torinese

Aveva insultato su Facebook con un profilo falso un ragazzo di 17 anni morto in un incidente d’auto: multa di 1000 euro più spese processuali

Un operaio di 42 anni di Settimo Torinese (To) ha patteggiato una condanna pari a 1000 euro, oltre spese processuali. Infatti aveva scritto su Facebook , con un falso profilo, ”Sono felicissimo un terrone in meno da mantenere’’. La frase era riferita a Stefano Pulvirenti, 17 anni, siracusano, deceduto in un incidente stradale dopo 23 giorni di agonia nel novembre 2015. ”Quando vedo queste immagini – aveva ancora scritto l’operaio – e so che nella bara c’è un terrone ignorante, godo tantissimo. Peccato che ero al Nord altrimenti avrei c.. su quella bara bianca”.

La denuncia è partita da alcuni amici e compagni della vittima; così, la procura ha incaricato i carabinieri del nucleo investigativo telematico di scoprire chi si nascondesse dietro al profilo Facebook. Gli investigatori all’inizio del 2016 diedero un nome a quella persona. Poi la richiesta di giudizio per diffamazione aggravata da odio razziale e la condanna. Il procedimento ora passerà in sede civile con una richiesta di risarcimento.

Facebook