ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 2 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Incidenti sul lavoro a Genova, due operai feriti: uno è grave

Giornata d’incidente per i lavoratori di Genova e provincia, un operaio è caduto da una impalcatura, l’altro più grave è caduto da un tetto

L’operaio in condizioni più gravi è caduto da un tetto a Leivi, comune dell’entroterra di Chiavari (Genova). L’uomo, un sudamericano di 42 anni, era sul tetto di un capannone industriale quando è caduto facendo un volo di circa 10 metri. Subito soccorso dai medici del 118 di Lavagna, poi è stato trasferito con l’elicottero dei pompieri al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Le condizioni dell’uomo sono apparse gravi, attualmente sono in corso le indagini per capire le dinamica dell’infortunio.

L’altro ferito è un operaio di una ditta appaltatrice che stava svolgendo lavori al controsoffitto della “Sala Vespucci” del Galata Museo del Mare e delle Migrazioni alla Darsena. L’uomo sarebbe caduto da 4 metri mentre era su un trabattello che ha ceduto per cause ancora non chiare. E’ stato soccorso dal collega e poi dai medici del 118 giunti sul posto. I soccorritori hanno disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Galliera, tuttavia le sue condizioni non sono gravi. Dopo aver saputo dell’incidente, la presidente del Museo del Mare Nicoletta Viziano, ha espresso rammarico per quanto accaduto. Inviando auguri di pronta guarigione all’operaio ferito.