Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Incidente stradale sul raccordo Terni-Orte, morto un uomo

Incidente stradale sul raccordo Terni-Orte, morto un uomo

Scontro frontale vicino allo svincolo di Amelia sul raccordo Terni-Orte, ieri pomeriggio strada chiusa al traffico. C’è una vittima.

Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale sul raccordo Terni-Orte. La vittima aveva una 50ina d’anni, ed è morto sul colpo. È rimasto coinvolto in uno scontro frontale mentre era alla guida di un furgone, che secondo le prime ricostruzioni si sarebbe scontrata con un altro veicolo che procedeva in direzione opposta, lungo un tratto di strada ad una sola corsia in cui però si circola in entrambe le direzioni. È successo ieri nei pressi dello svincolo di Amelia, tra le gallerie Castelluccio e San Pellegrino. Il tratto di strada coinvolto è rimasto chiuso al traffico per buona parte del pomeriggio, tra le uscite di San Liberato e di Narni-San Gemini.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e i Carabinieri, per regolare il traffico. La viabilità, infatti, ha subito importanti rallentamenti, che hanno causato code di auto per diversi chilometri sul raccordo. Le forze dell’ordine consigliavano di optare per strade alternative. La vittima era in direzione nord, alla guida di un furgone che trasportava latte. Inizialmente si pensava che fosse alla guida di un’autocisterna, ma le successive indagini hanno smentito l’informazione. La Polizia stradale sta ancora indagando sulle dinamiche dell’incidente, ma tra le ipotesi c’è il fatto che l’asfalto, reso viscido dalla pioggia, potrebbe essere il motivo per cui il furgone ha perso il controllo. Il veicolo che guidava la vittima ha sbandato all’improvviso, scontrandosi frontalmente con un mezzo che veniva dalla direzione opposta, in una strada a doppio senso, ma ad una sola carreggiata per via di un cantiere stradale.

image_pdfimage_print