ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 19 Maggio 2022
03:54

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Incidente aereo nel Sudan, 19 morti, medico italiano tra superstiti

Nel lago Yirol, al sud del Sudan, un velivolo è precipitato forse durante un tentativo di atterraggio d’emergenza, 19 le vittime, il dottore Damiano Biagio Cantone è tra i superstiti

Il piccolo charter L-140, partito dall’aeroporto di Juba è diretto a Yirol è precipitato poco dopo la partenza nelle acqua del lago. A bordo del velivolo c’erano 23 persone, 19 delle quali non sono sopravvissute allo schianto. Tra i superstiti il medico italiano Damiano Biagio Cantone, 32enne appartenente all’associazione Cuamm-Medici con l’Africa. La conferma del dottor Cantone sul velivolo è arrivata dal ministro dell’Informazione dell’Estearn Lakes Yirol, Taban Abel Augek, interpellato da Repubblica. Tra i superstiti anche un bambino di 6 anni è un uomo di cui non si conoscono ancora le generalità.

Subito attivata l’Unità di Crisi della Farnesina per sapere le condizioni di Cantone. Secondo l’ambasciata italiana ad Addis Abeba Cantone è stato trasportato all’ospedale di Nairobi. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. E’ previsto il suo rientro in Italia nei prossimi giorni.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...