ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incendio in un condominio a Trieste, cause da accertare

Questa mattina un condominio di via Brunelleschi è andato a fuoco, costringendone l’intera evacuazione. Una persona è stata portata in ospedale per i fumi.

Un condominio di via Filippo Brunelleschi, a Trieste, è stato teatro di un incendio questa mattina. Le fiamme sono cominciate all’interno di un appartamento al piano terra, e il fumo si è poi diffuso in tutto il vano scale. L’intero edificio è stato evacuato e sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste, poco prima delle 8 del mattino. I soccorsi sono giunti con due squadre di pompieri, un’autobotte e un’autoscala, insieme al personale sanitario del 118, i Carabinieri e la Polizia Locale. I vigili del fuoco hanno spento il rogo e messo in salvo i residenti. Uno di loro è stato poi trasportato in ospedale per dei controlli, a causa dell’inalazione di fumo.

Sono ancora da chiarire le cause che hanno determinato l’inizio delle fiamme. Sono stati registrati danni solo nell’appartamento in cui l’incendio ha avuto inizio, e soltanto a una parte dell’arredamento e a qualche suppellettile del vano cucina. Dopo aver spento il fuoco e aver accertato che l’edificio fosse libero da fumi o esalazioni nocive, i pompieri hanno autorizzato i residenti ha rientrare nelle loro case.

Facebook