Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Incendio a Milano, muore un anziano nel suo appartamento

Incendio a Milano, muore un anziano nel suo appartamento

Incendio nella notte, nel quartiere Giambellino a Milano: un anziano ha perso la vita tra le fiamme nel suo appartamento. Sconosciuta la causa dell’incendio.

I Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 3:30 della scorsa notte, nel quartiere Giambellino, a Milano. Erano diretti verso nella periferia Sud-Ovest della città, in via dei Tulipani 14, per spegnere un incendio che si era impossessato di una palazzina. Al suo interno c’era un uomo, il cui appartamento era stato preso dalle fiamme. I Vigili non sono riusciti a salvarlo, e l’uomo ha perso la vita nella sua abitazione.

Sono ancora sconosciute le cause che hanno scatenato il fuoco nella palazzina di cinque piani, e non si sa nemmeno perché l’anziano fosse rimasto intrappolato, tanto da non riuscire a fuggire. La vittima aveva 70 anni, e il personale del 118 ne ha dichiarato il decesso. Un altro residente, invece, è stato portato in ospedale in codice verde. Il 29enne si era sentito male probabilmente per aver inalato del fumo.

La stessa notte si sono sprigionati altri due incendi, in altre zone di Milano. Un secondo incendio ha preso un capannone a Parabiago (Milano), mentre un terzo è scoppiato in un edificio dismesso delle Ferrovie, in via Rucellai. In questi ultimi due casi, però, non ci sono feriti né vittime.

image_pdfimage_print