ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
martedì 4 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Incendi. Potabilizzatore Risalaimi perfettamente funzionante

Notizie (data pubblicazione 25 Luglio 2022)

Foto


Il potabilizzatore di Risalaimi, ubicato al confine fra i territori comunali di Bolognetta e Misilmeri, non ha risentito dell’incendio scoppiato ieri nella zona, che ha richiesto l’intervento di diversi mezzi di Vigili del Fuoco e Protezione civile. Durante gli interventi di spegnimento delle fiamme, i mezzi anti-incendio hanno potuto approvvigionarsi di acqua presso l’impianto.
Un’attività di prevenzione svolta già dal mese di maggio nelle aree circostanti, con diserbo e rimozione di materiali potenzialmente combustibili, ha infatti evitato che le fiamme raggiungessero aree limitrofe all’impianto, che per dimensione e attività è il più grande della provincia di Palermo, al cui fabbisogno idrico contribuisce all’incirca per il 25%.
“Confidiamo nell’attenzione e nella collaborazione costante con tutte le istituzioni e gli enti preposti alla vigilanza e alla prevenzione degli incendi – afferma l’Amministratore unico di Amap Alessandro Di Martino – perché le attività di monitoraggio e gli interventi di mitigazione del rischio siano realizzate costantemente, per scongiurare danni ad un impianto che è di vitale importanza per tutta la comunità palermitana.”