ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Imprenditore arrestato per sfruttamento dei lavoratori

Un imprenditore bengalese, rappresentate del Venice Group è stato arrestato per sfruttamento della manodopera.

Md Suhag Ali, 35 anni, legale rappresentante della “Venice Group” srl è stato arrestato dai carabinieri per sfruttamento del lavoro ed estorsione ai danni di ben 10 lavoratori. Tutti suoi connazionali.

Ai lavoratori, infatti, non veniva consegnato il materiale antifortunistico. Quelli che si azzardavano a chiederlo, come diritto  prescritto dalla legge, venivano minacciati di essere licenziati.

Non solo. La retribuzione seguiva il meccanismo della paga globale. In questo modo, i salari erano nettamente inferiori al salario minimo nazionale.

Per non parlare poi degli orari mensili che arrivavano a 250 ore, ben 80 ore in più rispetto a quelle previste, ovvero 170. Alla fine però giustizia è stata fatta grazie al coraggio di uno di loro.

Un lavoratore ha infatti avuto il coraggio di denunciare ciò che era costretto a subire ogni giorno per colpa di Ali. Dopo il suo gesto, anche altiri hanno preso coraggio e hanno deciso di denunciare.

A questo punto sono scattate le indagini dei carabinieri e l’imprenditore è finito in manette. Grazie alle indagini è stato scoperto che Ali stava dando inizio a delle operazioni finalizzate alla dispersione del suo patrimionio, svendendo quasi tutti gli immobili di sua proprietà e cedendo alcune delle aziende a lui riconducibili.

Probabilmente, stava pensando di fuggire senza lasciare traccia.

Facebook