ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Twinga Beach Club di Briatore sequestrato per abusivismo

Otranto (Lecce) -E ‘ stato eseguito un sequestro preventivo nei confronti dello stabilimento balneare Twiga Beach Club, il noto marchio dell’imprenditore Flavio Briatore. Nel provvedimento di sequestro, firmato dal sostituto procuratore di Lecce Antonio Negro,  l’ipotesi di reato è di abusivismo edilizio.

La società Billionaire ha dichiarato “sospeso, in accordo con la stessa Cerra srl, sino a quando la situazione non sarà chiarita a livello giuridico, l’unico legame che legava le due società: il contratto di licenza del marchio Twiga”. La società Cerra è l’impresa che si occupa del progetto dei lavori che erano in corso e che la magistratura ritiene non conformi alle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti.

Due sono gli indagati nell’inchiesta avviata dalla Procura di Lecce, si tratta dell’imprenditore che sta realizzando l’opera, Raffaele De Santeis, rappresentante legale della società ‘Cerra srl’, e dell’ingegnere progettista responsabile dei lavori, Pierpaolo Cariddi, fratello del sindaco uscente di Otranto Luciano Cariddi. Pierpaolo Cariddi è in lizza come candidato sindaco a Otranto per una lista civica alle prossime elezioni amministrative. I due sono accusati di abuso edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico e di occupazione abusiva del demanio marittimo.

Facebook