Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Il set per Bond è quasi pronto

Il set per Bond è quasi pronto

Sarà una stanza d’albergo, con tre grandi finestre che affacciano sugli antichi rioni “Sassi” il set, in costruzione a Matera, che ospiterà una scena del film “Bond 25”, titolo provvisorio del prossimo episodio che vedrà protagonista l’agente segreto di sua maestà britannica “007”.

La struttura ormai è quasi completa, al di sotto di uno dei punti panoramici sugli antichi rioni di tufo. Il set si è già trasformato in un’attrazione per i tanti turisti che affollano Matera – Capitale europea della cultura 2019 – in questi giorni. Molti sono infatti i turisti che , dopo aver fotografato i Sassi, non rinunciano ad un selfie con lo sfondo della stanza dove si muoverà James Bond.

Matera è stata, in passato, teatro di altre produzioni hollywoodiane di rilievo come La Passione di Cristo, Ben Hur e Wonder Woman.

Si conferma così un sodalizio ormai pluriennale tra James Bond e l’Italia. Infatti era stata scelta Roma per Spectre, Siena e il lago di Garda erano state scenografia delle scene di Quantum of Solace e con Casino Royale Bond era approdato sulla laguna veneziana.

“Bond 25”, che secondo le ultime indiscrezioni sarà nelle sale dal 14 febbraio all’8 aprile 2020, sarà l’ultimo capitolo in cui l’agente segreto sarà interpretato da Daniel Craig.