ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Gruppo A2A compie 10 anni e “guarda al futuro”

Un doppio appuntamento per il decimo compleanno di A2A, che però “guarda al futuro da più di 100” anni. Grandi artisti si esibiranno il 17 e il 28 ottobre.

Il Gruppo A2A compie 10 anni, e festeggia con un doppio appuntamento dedicato alle Città. Mercoledì 17 ottobre, infatti, al Teatro Dal Verme di Milano si esibirà Mario Biondi insieme a grandi maestri della scena jazz. Il 28 ottobre, poi, sbarcano a Brescia le danze aeree di Kitonb Project. Anche se il Gruppo celebra i 10 anni di attività, l’inizio della sua storia ha origini più antiche, che risalgono a più di cento anni fa, quando AEM e AMSA sono nate a Milano, e ASM a Brescia. Solo nel 2008, però, le storiche aziende lombarde si sono unite nel Gruppo A2A.

“Dieci anni che affondano le radici in 100 anni di storia”, ha dichiarato Giovanni Valotti, Presidente del Gruppo. “Le storie di Aem, Asm e Amsa si sono intrecciate per un secolo prima di dar vita ad un unico grande Gruppo, grazie alla comunanza di obiettivi e di intenti, ma anche alla lungimiranza delle amministrazioni comunali di Milano e di Brescia e all’impegno del management e dei dipendenti tutti. A2A oggi è una realtà di rilievo nazionale, leader nei diversi settori dei servizi pubblici, che ha sempre custodito nella sua visione industriale i valori che hanno ispirato sin dall’origine l’azione delle tre municipalizzate: alto senso etico, grande attenzione alla sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa e creazione di valore per i territori e i cittadini”.

Facebook