Sei in: Home > Edizione Nazionale > Il Dipartimento Turismo della Regione Calabria non conoscono l’inglese

Il Dipartimento Turismo della Regione Calabria non conoscono l’inglese

image_pdfimage_print

Il candidato del Movimento 5 Stelle Armando Quattrone denuncia: al Dipartimento Turismo della Regione Calabria non parlano inglese.

Armando Quattrone è un candidato alle regionali del Movimento 5 Stelle. In un video-denuncia condiviso sulla sua pagina Facebook fa emergere un dato inquietante.

“Questa mattina- racconta il candidato- ho chiamato al numero di telefono del Dipartimento parlando in inglese e non sono stato capito. Dopo essere stato messo in una lunga attesa, la comunicazione è stata infine terminata. 

Ho chiamato qualificandomi come produttore di un canale tv nazionale tedesco che vuole registrare in Calabria una puntata di uno show televisivo per far conoscere a milioni di potenziali turisti tedeschi le bellezze della nostra terra. 

Questa mia chiamata ha un precedente. Tre anni fa avevo infatti chiamato al dipartimento Turismo della Regione Calabria per chiedere se potevo mettere in contatto con loro qualcuno della produzione tedesca di uno show tv visto da 5 milioni di tedeschi in cui sarei stato ospite e che volevo far venire in Calabria. Purtroppo nessuno di loro parlava non solo il tedesco ma neanche l’inglese, cioè il minimo indispensabile per una qualsiasi comunicazione e promozione turistica.

Nello stesso anno avevo portato in Calabria il corrispondente estero del settimanale più letto in Germania, il “Der Spiegel”, per fare un articolo sul turismo calabrese. Ero riuscito a contattare e incontrare l’allora Direttore del Dipartimento che anche in quel caso non parlava né inglese né tantomeno tedesco. 

E non dimentichiamo che LA CALABRIA DA ANNI NON HA UN ASSESSORE AL TURISMO! 

Perché non abbiamo nessuno alla guida della più importante risorsa economica dell nostra regione? Perché i politici hanno messo persone competenti e preparate alla guida del Dipartimento Turismo della Regione? 

Ci sono tantissimi calabresi che parlano le lingue straniere e devono essere loro a guidare il Dipartimento Turismo. Invece come sempre quei posti sono occupati non per merito e nell’interesse della nostra regione, ma per clientele e interesse di qualcuno. 

Il mio impegno come candidato al Consiglio Regionale della Regione Calabria è di: portare nella nostra regione almeno uno show televisivo nazionale tedesco per far conoscere a milioni di turisti tedeschi l’offerta turistica calabrese; creare un sito web e centralino multilingue per la promozione turistica della Calabria; chiedere che l’assessorato al Turismo vada ad una persona competente e che conosca le lingue straniere.”

LINK VIDEO: <a href="http://<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Farmando.quattrone%2Fvideos%2F10157903020203501%2F&show_text=0&width=476" width="476" height="476" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true">http://<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Farmando.quattrone%2Fvideos%2F10157903020203501%2F&show_text=0&width=476″ width=”476″ height=”476″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>