ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 14 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il Comune di Milano attiva un fondo di mutuo soccorso

Beppe Sala: “Il cuore dei milanesi è grande. Ne usciremo, insieme.”

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato la costituzione di un fondo di mutuo soccorso destinato ad aiutare coloro che più di altri sono messi in difficoltà dalla situazione che stiamo vivendo e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine.

Il fondo, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, è aperto alla partecipazione economica di singoli cittadini, di imprese e associazioni che vogliano dare il loro contribuito. I versamenti al fondo si possono effettuare sul conto di Intesa Sanpaolo con IBAN IT58G0306901783100000000551.

“Su mia iniziativa, abbiamo lanciato un Fondo di Mutuo Soccorso, finanziato dal Comune e aperto al contributo di tutti – imprese, istituzioni finanziarie, privati – per sostenere chi è più in difficoltà per la situazione determinata dall’emergenza e, una volta superata la fase più critica, aiutare la ripresa”, ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala. “Il cuore dei milanesi è grande e non ho dubbi che i miei concittadini si dimostreranno pronti a fare la propria parte in un momento così difficile. Ne usciremo, insieme.”