ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 10 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il 5 LUGLIO SCIOPERO ACCERTATORI SOSTA E RILASCIO CONTRASSEGNI

Il prossimo 5 luglio i lavoratori della sosta di BomoB – la nuova società affidataria del servizio sosta e rilascio contrassegni – sciopereranno per difendere i propri diritti!!!

Dopo otto mesi dall’affidamento del servizio di Gestione Sosta e Mobilità del Comune di  Bologna alla società BoMob s.c.a.r.l., esperito tramite gara ad evidenza pubblica, si riscontrano il perdurare di condizioni profondamente lacunose nella gestione del personale e nell’applicazione delle norme contrattuali nazionali ed aziendali, in contrasto con le previsioni della clausola sociale sottoscritta tra Comune di Bologna e Organizzazioni Sindacali il 23/11/2019.

Nonostante ripetuti incontri, le OO. SS denunciano pesanti mancanze da parte della nuova società, che vedono coinvolti sia i lavoratori sia la qualità del servizio erogato alla cittadinanza.

In particolare i lavoratori lamentano errori nell’elaborazione delle buste paga, anche di rilevante entità, mancato rispetto degli accordi di secondo livello inerente l’orario di lavoro, scarso supporto nell’attività lavorativa a causa di una cronicizzata carenza di mezzi e locali con evidenti ripercussioni nei confronti dell’utenza, in particolar modo sulle persone diversamente abili, che non hanno spazi adeguati dove poter attendere ed essere ricevuti.

Stante quanto esposto le OO. SS. hanno proclamato sciopero nella giornata del 05 luglio 2022, dalle ore 11.00 alle 15.00, con presidio dei lavoratori in P.zza Nettuno.