Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Il 17 febbraio la quinta edizione della Festa degli agricoltori

Il 17 febbraio la quinta edizione della Festa degli agricoltori

Si terrà a Santa Maria degli Angeli (Assisi) la quinta edizione della Festa degli agricoltori, in programma per domenica 17 febbraio.

Il settore agricolo si prepara per un evento che chiamerà a raccolta macchine ed esperti da tutta Italia: la quinta edizione della Festa degli agricoltori. Si terrà domenica 17 febbraio a Santa Maria degli Angeli, una frazione del comune di Assisi, in provincia di Perugia. L’evento avrà una caratura nazionale, e attirerà operatori del settore e macchine agricole non solo dell’Umbria, ma da tutta la penisola. Al momento sono già iscritti 300 trattori e mezzi agricoli, come annunciato durante la presentazione ufficiale dell’evento tenutasi nella Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia. Tra questi parteciperà anche il nuovo trattore del Comune di Assisi.

Tra le novità dell’edizione 2019 si sottolinea la sfilata dei trattori, che quest’anno arriverà fino a Cannara (Perugia). La Festa degli agricoltori sarà un momento per benedire le macchine agricole, i mezzi di lavoro e gli strumenti di produzione, ma ci sarà anche posto per la beneficienza, grazie al connubio con l’Istituto Alberghiero. A presentare la festa saranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, il presidente della Proloco di Santa Maria degli Angeli, Francesco Cavanna e l’organizzatore dell’evento, Alessio Castellani. Sarà presente alla Festa degli agricoltori anche la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che ha sottolineato come nel corso di cinque edizioni l’evento “è cresciuto esponenzialmente portando testimonianze da tutta la regione e non solo, grazie alla coralità di una comunità che contribuisce alla sua riuscita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *