ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gucci: nuove collezioni senza pellicce

Gli animalisti: “Iniziativa frutto di dialogo”

La casa di moda Gucci ha annunciato che, a partire dalla Primavera-Estate 2018, le nuove collezioni non prevederanno impiego di pellicce.

Dopo anni di proteste degli animalisti, Marco Bizzarri, ceo della casa di moda, ha annunciato la novità. Nel corso dell’evento Kering Talk al London College of Fashion, Bizzarri ha definito le pellicce un capo ormai fuori moda e ha ricordato l’impegno di Gucci di fare “dello sviluppo sostenibile un elemento cruciale dell’attività”.

Ma non è l’unica novità di casa Gucci. Bizzarri ha anche promesso, che il ricavato dalle vendite di pellicce di quest’anno sarà devoluto ad associazioni per la difesa degli animali come Humane Society International (Hsi) o l’italiana Lav (Lega antivivisezione).
Le associazioni animaliste si sono dette soddisfatte dall’impegno assunto da Gucci. Impegno che, come ribadito dagli stessi animalisti, è il risultato del dialogo generato dal  progetto Fur Free Retailer. Si tratta, infatti, di un progetto volto a condizionare le politiche di responsabilità sociale delle aziende moda al fine di rinunciare all’uso di pellicce animali.

 

Facebook