Sei in: Home > Edizioni Locali > Guasto sulla linea C: passeggeri evacuati

Guasto sulla linea C: passeggeri evacuati

Questa mattina alle 7:30 un convoglio si è fermato alla stazione di Teano, Prenestino, a causa di un guasto.

Tutto questo è successo all’ora di punta, scatenando ovviamente il panico tra i cittadini. Su Twitter l’Atac ha scritto: “Metro C servizio rallentato su intera tratta, causa guasto tecnico a treno a Gardenie.”

Ma non è tutto. Mentre il treno guasto veniva portato via dal binario, i passeggeri sul treno successivo hanno attivato il dispositivo di allarme. Probabilmente, un passeggero si è sentito male e gli altri non sapevano come segnalarlo.

Resta il fatto che sulla metro C si sia scatenato il panico più totale. L’azienda ci tiene a precisare in una nota che: “Il personale Atac è intervenuto immediatamente per gestire l’evento, tentando di far risalire a bordo alcuni passeggeri che nel frattempo erano usciti dai vagoni, per poter consentire al ripresa del servizio. Purtroppo l’indebito e continuo azionamento delle maniglie di emergenza da parte di altri passeggeri rimasti a bordo treno, ha costretto il personale a procedere con l’evacuazione in linea, avvenuta in assoluta sicurezza e nel rispetto dei regolamenti e delle procedure previste. Le operazioni di ripristino e di successiva verifica della funzionalità degli impianti hanno causato l’interruzione della linea per circa un’ora.”