Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Guardia di Finanza di Genova arresta trafficante di droga con 8 chilogrammi di cocaina nascosta in valigia

Guardia di Finanza di Genova arresta trafficante di droga con 8 chilogrammi di cocaina nascosta in valigia

Trafficante peruviano arrestato in mattinata

Un uomo di 37 anni di origine peruviana è stato sorpreso con ben 8 chili di cocaina (10.000 dosi) nascosti in valigia. Se la droga fosse stata venduta al dettaglio, avrebbe permesso un guadagno di oltre 300.000 euro alla criminalità dell’Italia Nord Occidentale.

Le indagini sono state effettuate dai militari del gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Genova e sono state coordinate dalla Procura genovese.

Il trafficante, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti penali anche in materia di stupefacenti, è stato individuato a Biassono, in provincia di Monza e Brianza. Era in procinto di trasportare la cocaina contenuta in un trolley e suddivisa in alcuni sacchetti contenenti generi alimentari.

Secondo quanto ricostruito dai militari del Gico, il peruviano doveva trasportare la droga dalla Liguria alla Lombardia.

L’arresto è stato effettuato dal Comando Provinciale di Genova.

Tutta la droga è stata sequestrata, insieme a un bilancino di precisione, rinvenuto nella valigia, e all’automobile dell’arrestato.

Il 37enne è stato portato nel carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.