ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gruppo Boero: il Made in Italy che rappresenta qualità, tecnologia, tradizione

Gruppo Boero: il Made in Italy di qualità che conquista il mercato estero

Il Made in Italy è sempre sinonimo di eccellenza. D’altra parte, i mercati internazionali bramano sempre di più i prodotti del Bel Paese. Fra le aziende che esportano materiale nostrano anche il Gruppo Boero, la storica azienda italiana leader nel settore dei prodotti vernicianti. Essa fonda le basi sui concetti da sempre cari all’Impresa ligure: l’italianità, la qualità, l’innovazione e la capacità di ascolto delle esigenze del mercato.

Del Gruppo Boero fanno parte quattro marche: Boero, Attiva, Brignola e Rover; ognuna di esse ha un ruolo specifico e una marcata identità propria.

Boero diventerà il punto di riferimento per il mondo dell’edilizia e dell’architettura, con soluzioni e servizi innovativi e competenti studiati per performance di massimo livello. Attiva, con un taglio più tecnico, guarderà in modo più specifico ad applicatori ed imprese professionali offrendo il meglio della ricerca e sviluppo in termini di funzionalità e affidabilità.

Innovazione in continuità con il passato: è questo il segreto del Gruppo Boero

Vista la concorrenza internazionale, il Gruppo Boero ha sentito l’esigenza di una ridefinizione dei suoi brand e di una riorganizzazione interna delle marche. In più, l’Azienda ha anche trasformato la sua immagine: nasce il nuovo logo che raffigura un cigno. Dunque, l’ identità visiva di Boero si fonda sull’innovazione  di elementi tradizionali.

Importanti novità anche nei prodotti, dove grazie ad importanti investimenti in R&D, sono state sviluppate  nuove formule per garantire performance di alto livello e ridotto impatto ambientale.

In più, non mancano innovazioni nell’area logistica: la formazione continuativa dei rivenditori e gli accordi con alcuni operatori per aumentare le consegne e ottimizzare il servizio al cliente.

Dunque, l’azienda si è strutturata al fine di intensificare la spinta verso nuovi mercati internazionali; l’obiettivo è quello di affermare il ruolo di leadership di un Gruppo che è il vero ambasciatore del colore italiano nel mondo, che rappresenta bellezza, tecnologia, tradizione.

Andreina Boero ha affermato: “Il Gruppo Boero, con quasi duecento anni di storia italiana, rappresenta un unicum tra le imprese del settore. Esso ha certamente avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’arte del colore nel nostro paese. Il nostro passato mi riempie ovviamente di orgoglio. Ma lo stesso orgoglio me lo dà, proprio oggi, la consapevolezza che siamo pronti ad affrontare il futuro. Oggi possiamo proporre prodotti evoluti e sostenibili e assicurare l’assistenza competente ed efficace che essi richiedono. E il mercato, sempre più complesso, competitivo e globalizzato, con le sue caratteristiche di rapida evoluzione, avrà tutta la nostra capacità di un altrettanto rapido adeguamento”.

Facebook