ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Governo: tentativo Lega- 5Stelle

Oggi a Montecitorio nuovo incontro tra i vertici di Lega e Movimento 5 Stelle. Un governo è possibile?

I vertici della Lega e del Movimento 5 Stelle si sono incontrati al Colle. Salvini è tornato appositamente da un convegno in Lombardia.

Tuttavia, prima di incontrare il leader pentastellato, ha visto Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia. Carlo Sibilla, parlando di Fratelli d’Italia ha dichiarato: “È un momento importante, trovando gli equilibri si può partire”. Dice dunque sì Fratelli d’Italia: “Ok, se rispetta il contratto”.

Tuttavia, questo si tratta di un suo personale parere. Non è ancora pervenuta l’opinione ufficiale del Movimento 5 Stelle.

Nel frattempo, Carlo Calenda del Pd ha dichiarato: “Io sono contrario ai governi tecnici ma il governo politico va bene se non distrugge in poche settimane i risparmi degli italiani. E non riguarda solo l’uscita volontaria dall’euro ma il mandare l’Italia in default”.

Prosegue dicendo che: “Finora il Pd si è perso nelle liti interne. Io mi presenterò all’interno di quella lista, con un suo simbolo autonomo e un leader riconosciuto che è Gentiloni, non farò mai un partito”.

Se poi si dovesse arrivare a un governo Lega- Movimento 5 Stelle: “Saranno come quelle del ’48”, quando l’Italia fu chiamata a decidere “se andare nel blocco comunista o restare in Occidente”.

Nel frattempo, Nencini, segretario del Psi ha dichiarato: “Fuori dall’euro, l’Italia è nel caos. Nei giorni in cui Salvini e Di Maio discutevano del governo tenendo il paese nello stallo, sono stati bruciati 50 miliardi, tra calo in borsa e titoli di stato. Nel corso del sit-in i militanti esporranno vari cartelli tra cui uno su cui campeggerà la scritta “Fuori dall’euro? l’inferno è grigio verde”.

 

Facebook