ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giulia Grillo ai microfoni di Radio Cusano Campus

Giulia Grillo (M5S): “Nuovo blog? Beppe è un uomo straordinario, era giusto si ritagliasse uno spazio per le sue idee. Boschi candidata a Bolzano? E’ un modo per farle avere un posto sicuro in Parlamento, cercando di limitare i danni della sua figura pubblica”.

Giulia Grillo, capogruppo M5S alla Camera, ha preso parte alla trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano. Le domande dei conduttori sui temi politici più caldi: il blog di Beppe Grillo e il Partito Democratico.

 Sulla scelta di Beppe Grillo di separare il suo blog da quello dei 5 Stelle. “Beppe Grillo è un uomo straordinario –ha dichiarato Giulia Grillo-. E’ vulcanico, ha sempre mille idee e voglia di fare tantissimo quindi era giusto secondo me che trovasse il modo e il tempo di ritagliarsi uno spazio. Uno spazio molto grande perché il nuovo blog è già pienissimo di informazioni, video e interviste e penso sarà un modo per aiutare il M5S a crescere sempre di più e a far crescere anche la conoscenza di tutti i cittadini italiani che vogliono aprirsi ad un modo differente di vedere il presente e il futuro”.

Sulla decisione del Pd di candidare Maria Elena Boschi nel collegio di Bolzano. “Noi crediamo nella territorialità del candidato –ha affermato Grillo-. E’ corretto che i cittadini riconoscano i propri rappresentanti. La Boschi non è della provincia di Bolzano, quindi è totalmente fuori sede. Io fossi stata nel Pd non l’avrei proprio candidata perché è sotto gli occhi di tutti che abbia fatto una pessima figura, anche con i suoi tentativi di difendere una posizione indifendibile. Ma evidentemente questo è un modo per tenerla al sicuro e farle avere un posto in Parlamento, cercando di limitare i danni della sua figura pubblica. Si vive lo stesso senza un posto in Parlamento, avrebbe potuto lavorare e poi riprovare la carriera politica dopo un adeguato periodo di maturazione”.

Fonte: Intervista del 24 gennaio http://www.tag24.it/programmi/ho-scelto-cusano/

Facebook