ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Giro d’Italia bloccato dalle buche

Il giro d’Italia, che oggi è passato per Roma, ha incontrato non pochi problemi a causa delle buche.

“Il giro d’Italia arriva a Roma ma la corsa non c’è. Il Campidoglio, dopo il rifiuto di Milano, ha speso 500 mila euro per una biciclettata che al terzo giro del circuito conclude il Giro d’Italia. L’evento dell’anno della giunta Raggi si è trasformato in un ennesimo flop.”

Queste sono state le parole del consigliere di Roma Capitale Marco Palumbo. Il vicesegretario dem del Lazio Enzo Foschi ha inoltre dichiarato:  “La mancata manutenzione delle strade da parte della più scarsa sindaca che Roma abbia mai avuto, ha fatto fare a Roma una figuraccia in mondovisione. La Capitale è una città ormai allo sbando, con una giunta incapace e una sindaca che sembra stare su un altro pianeta. E vogliono governare anche l’Italia…”.

Critiche ance da Forza Italia tramite Maurizio Gasparri: “Il Giro d’Italia, che dopo tanti anni tornava a Roma è stato menomato e umiliato dalla disorganizzazione dell’amministrazione comunale, incapace di prevedere le necessità di un evento del genere. Le figuracce di Raggi, più veloci della maglia rosa, continuano rapidissime a fare il giro del mondo”.

Angelo Diario, presidente della Commissione Sport in Comune, ha risposto a nome del Movimento 5 Stelle: “Le strade di Roma sono queste, il bello e il bruto del centro di Roma sono i sampietrini. Questo è l’itinerario che è stato scelto, non è la classica passerella ma un percorso impegnativo e molto avvincente per chi sta assistendo. La protesta dei corridori per le condizioni del tracciato è lecita. Il percorso è stato scelto dagli organizzatori del giro, il circuito era noto ed è stato continuamente monitorato”.

Facebook